10 Aprile 2020

Unifreddo ottiene la registrazione FDA

Unifreddo ottiene la registrazione FDA

In data 07/04/2020, Unifreddo S.r.l. ha ottenuto la registrazione FDA (Food and Drug Administration), valida per l’esportazione di prodotti alimentari dall’Italia verso gli Stati Uniti d’America.

Con l'ottenimento della registrazione FDA, la nostra azienda amplia la lista dei propri servizi innovativi. Tale registrazione è requisito essenziale per esportare prodotti alimentari negli Stati Uniti d’America, quali prodotti a base di latte, prodotti vegetali e altri prodotti di origine animale.

Il nostro numero di registrazione è 10097559396.

Tale numero deve essere indicato sui documenti doganali di importazione per gli Stati Uniti d’America ed è obbligatorio per legge. La Food and Drug Administration - l’agenzia governativa incaricata di emanare le norme in merito - si assicura, attraverso la registrazione delle aziende, che i prodotti destinati al mercato U.S.A. siano sicuri e salubri da un punto di vista igienico sanitario.

Con questa comunicazione specifichiamo che solo per i prodotti a base carne è necessaria la registrazione per l’inserimento nelle liste Ministeriali Italiane. Al fine di perseguire l’obiettivo sopra citato, ci riserviamo in futuro di richiedere anche la registrazione per l’inserimento nelle Liste Ministeriali italiane dei prodotti a base carne e, di fatto, esportare tutti i prodotti alimentari verso gli Stati Uniti d’America.

Scarica qui il nostro certificato: certificato-FDA